Only the Brave – ACSFX Scott Safety

"Only the Brave" è una prova di abilità tecnica riservata al Personale del servizio antincendio che prevede il raggiungimento  nel minor tempo possibile e con il minor dispendio di aria, di una località distante 4,65 km posta a 575 metri di dislivello dall’abitato di Mezzano, in Trentino. Insomma, una corsa ad elevatissima pendenza compiuta con tutta l’attrezzatura completa da Vigile del Fuoco ed autorespiratore indossato ed operante. Due bombole devono esser sufficienti al compimento dell’impresa, pena la squalifica. Maggiori info su: http://www.vvfmezzano.it/otb2018.html

Lo scorso weekend si è tenuta la quarta edizione di tale incredibile evento, a cui ha partecipato, da noi supportato  un Team dell’Aeronautica Militare con il nostro autorespiratore serie ACS (Advanced Carrying System). Tale modello è dotato di un telaio ergonomico, frutto di anni di studi specifici e collaborazioni con importanti Istituti di Ricerca scientifica. La corretta distribuzione dei pesi e la grande adattabilità alle caratteristiche fisiche di ogni individuo, rendono gli sforzi fisici degli utilizzatori decisamente più lievi. La meritata vittoria della squadra dell’Aeronautica Militare, di cui siamo orgogliosissimi loro unici fornitori di autorespiratori per tutti gli Aeroporti d’Italia, la sentiamo un pochino anche nostra, grazie al nostro leggerissimo autorespiratore, dotato di un erogatore in pressione positiva in grado di assecondare in pochi millesecondi  le esigenze di ogni “fiatone”, fino ad oltre 600 litri/minuto… Ringraziamo ancora i nostri Eroi Alati degli imponenti allenamenti imposti dalla dedizione all’Aeronautica ed al grande spirito di sacrificio che quotidianamente li distingue…

Se poi anche voi lettori volete raggiungere ottime prestazioni anche senza necessariamente scalare montagne, provate il nostro autorespiratore ACSFX con telaio ergonomico e regolabile. Un ampio stock di materiali ad uso dimostrativo è sempre disponibile per delle prove pratiche di impiego a titolo ovviamente non impegnativo e gratuito. Contattate il nostro Ufficio Commerciale, saremo lieti di farvi provare l’ebrezza dei vincenti!