Indumenti di protezione chimica

SETTORI DI ATTIVITA'

I nostri Indumenti di Protezione Chimica comprendono un ampio assortimento di tute e completi riutilizzabili, ad uso limitato e usa e getta.

Vengono utilizzati in numerosi settori come ad esempio:

- Squadre di Primo Soccorso e Pompieri: utilizzo di indumenti certificati CE in conformità ad EN 943-2 (ET)
- Raffinerie: i tecnici che operano in impianti di alchilazione con potenziale presenza di acido fluoridrico (HF) utilizzano sovente i nostri completi di protezione, costituiti da pantalone a salopette e giacca, eventualmente utilizzando anche un cappuccio alimentato ad aria. Il neoprene è in questi casi il tessuto che risulta garantire il miglior rapporto tempi di permeazione/ vestibilità.
- Movimentazione Fusti contenenti prodotti chimici: in caso di movimentazione di fusti e bidoni dall’area di stoccaggio alla produzione è spesso richiesto un indumento che protegga l’Operatore dal contatto accidentale causato, ad esempio, da rotture, perdite o impatti che possono avere luogo durante la movimentazione.
- Industria Farmaceutica, Chimica ed Elettronica: la possibilità di entrare in contatto con acidi e basi rende necessario un piano di sicurezza particolarmente puntuale.

 

FOCUS ON