Turboventilatori

SETTORI DI ATTIVITA'

Siamo in grado di proporvi differenti modelli di turboventilatore: dal classico che si indossa in cintura ed ha il vantaggio di essere modulare (combinabile con diversi tipi di facciali -una gran varietà di caschi, maschere e cappucci è disponibile - e con anche la possibilità di avere batterie di differente autonomia), ai turboventilatori integrati in maschera per la massima compattezza, fino a turboventilatori specifici per l’uso in aree potenzialmente esplosive (ATEX).

La caratteristica che contraddistingue tutti i Turboventilatori è l’assenza di difficoltà respiratoria, poiché garantiscono un flusso continuo di aria filtrata sul viso (con un effetto anche rinfrescante). Esistono poi molti modelli che consentono l’utilizzo del dispositivo anche con occhiali da vista, barba e baffi.

Il livello di protezione offerto è elevatissimo, tanto quanto il comfort d’utilizzo. Il costo d’esercizio, rispetto ai facciali filtranti (le classiche mascherine usa e getta classe FFP3), è assolutamente vantaggioso.

Si ricorre tipicamente al turboventilatore per offrire un maggior comfort ed un minore costo d’esercizio a chi utilizza facciali filtranti, semimaschere e maschere pieno facciale; oppure per garantire un livello di protezione più alto agli Operatori con barba, baffi, occhiali da vista, poiché questi impedirebbero la perfetta tenuta della maschera pieno facciale.

FOCUS ON