Sistemi Airline a domanda

SETTORI DI ATTIVITA'

Un sistema Airline a domanda è il dispositivo di protezione delle vie respiratorie più adatto se è richiesto un fattore di protezione operativo molto elevato e se c’è disponibilità di una fonte di aria compressa (di rete o mobile), in base alle esigenze di mobilità dell’Operatore. Si tratta infatti di un sistema analogo ad un classico autorespiratore a ciclo aperto in pressione positiva, a domanda, ma senza il peso e l’ingombro delle bombole, con un telaio molto più semplice e leggero, di solito in materiale tessile.

Il Sistema Airline prevede numerose opzioni di sicurezza, come ad esempio la possibilità di portare con sè un bombolino di emergenza, dalle ridotte dimensioni, per l’attivazione in caso di compromissione della fonte d’aria principale, causata ad esempio dalla rottura della tubazione d’adduzione d’aria o da un blocco del compressore.

Questi dispositivi sono particolarmente adatti per interventi in spazi confinati.
Abbiamo inoltre possibilità di proporvi anche dei sistemi di comunicazione, integrati in maschera, ovviamente certificati ATEX per l’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi.

FOCUS ON