Dispositivi di protezione del capo

SETTORI DI ATTIVITA'

Appartengono a questa famiglia di dispositivi sia i classici elmetti di protezione industriale (protezione da caduta di gravi dall’alto - EN 397), sia caschi di protezione per specifici ambiti di attività (caschi dielettrici per elettricisti, caschi per ponteggiatori con aletta ridotta e sottogola, elmetti resistenti alle alte temperature realizzati in fibre composite), sia cappellini anti-scalpo, per proteggere l’Utilizzatore dall’impatto attivo contro le superfici. Rientrano in quest’ultima categoria i dispositivi per gli Operatori impegnati in attività con rischio frequente di potenziali urti come ad esempio attività in linea di montaggio sospesa (automotive) o in spazi di lavoro angusti (navi e traghetti).

Questa sezione vanta numerosi accessori per questi DPI: sottogola, cuffie igieniche monouso, sottocaschi termici, ganci di fissaggio in cintura, borse/custodia, lampade da elmetto (disponibili in versione antideflagrante, ATEX) e molto altro.

Questi DPI si integrano pienamente con cuffie antirumore e visiere che, nelle loro numerose varianti rispondono alle più diverse esigenze, facendo sì che l’elmetto di protezione o il cappellino siano validi compagni di lavoro.

Numerose poi sono le novità nell’ambito della Protezione Uditiva che si articola in:
- tappi antirumore
- cuffie antirumore a protezione attiva, elettroniche
- cuffie antirumore da elmetto
- cuffie antirumore parietali
- cuffie antirumore nucali
- kit cuffia antirumore/visore protettivo

 

FOCUS ON