SETTORI DI ATTIVITA'
- Manutenzione e formazione in campo
La Formazione degli Operatori è fondamentale, soprattutto nell’ambito di utilizzo di DPI di terza categoria (rischio morte), come i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e numerosi indumenti di protezione chimica.
Per rispondere a questo crescente bisogno, disponiamo di Formatori Interni, abilitati direttamente dalle case produttrici per l’erogazione dei corsi formativi.
La struttura dei corsi è modulare e tarata sulle esigenze del cliente. Questo comporta una attenta selezione dei temi e degli approfondimenti adatti alla singola realtà lavorativa.
Il coinvolgimento del Responsabile della Sicurezza è fondamentale nell’elaborazione del piano formativo, che deve rispondere sia alle norme in vigore, sia alle necessità ed alle prassi operative di ogni singola azienda. Parte pratica e parte teorica sono ben equilibrate e ampio risalto viene dato alle diverse “case history”.
I corsi di formazione si svolgono generalmente presso la sede del Cliente. Siamo però in grado di gestire sino a 30 partecipanti anche presso la nostra Sede di Genova.
Al termine di ogni corso, viene effettuato un test scritto per appurare la positiva comprensione di quanto esposto e per abilitare al conseguimento di un Attestato di partecipazione nominativo, con validità di 24 mesi.